domenica 31 marzo 2013

31/3/13 – 86^ Giorno – Lilongwe - Malawi 62^ Tappa: Kasungu - Lilongwe km. 129,01


31/3/13 – 86^ Giorno – Lilongwe - Malawi
62^ Tappa: Kasungu - Lilongwe km. 129,01

Cartina 62^ Tappa: Kasungu - Lilongwe km. 129,01

Siamo finalmente arrivati nella capitale del Malawi, dove faremo due giorni di riposo. La difficoltà oggi è stato il vento contrario soprattutto nella prima metà. Fortunatamente non ho avuto attacchi di diarrea in giornata e nella seconda parte della tappa ho anche pedalato molto bene e veloce, anche se bisogna ammettere che la strada era più che altro piana o in discesa. Ho preso un letto in questo camping in una stanza dormitorio con altri 7 turisti: non mi andava di stare di nuovo in tenda all’umidità. Oggi è Pasqua e mi pare che sia la prima volta che io la passo così lontano, da solo. Ho chiamato casa ed ho fatto gli auguri ai miei. Sono stato felice di sentirli, ma non vedo l’ora di tornare a Terni e di riabbracciarli.